Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: ?Quel che ho imparato domenica, lo tengo per me?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marquez: ?Quel che ho imparato domenica, lo tengo per me?

Nel corso di un evento promozionale, Marc Marquez ? tornato a parlare dell?incidente di domenica scorsa al Gran Premio Red Bull de la Rep?blca Argentina: ?Dopo aver visto pi? volte la sequenza, sono convinto di quel che ho gi? detto dopo la gara. Sono cose che succedono nelle corse, ma c?? sempre da imparare.?

?Tutto questo fa parte dell?apprendimento e di riflessione. Sono pi? che convinto che n? da parte mia o da parte di Rossi, c?? stata la bench? minima intenzione nel causare questo incidente. Ho sempre detto che Valentino ? il mio idolo e un punto di riferimento per tutti noi. Ho imparato molto da lui e sto ancora imparando. ? ancora molto forte, ? leader del mondiale e sta guidando molto bene?.

Sulla lezione appresa domenica al Termas de R?o Hondo, ha aggiunto: ?Da un lato, ho imparato dalla strategia di Rossi, che ha scelto la gomma extra hard per poter attaccare alla fine, pneumatico col quale io invece non mi sentivo a mio agio, e ho deciso di rischiare con quello pi? morbido. E a dire il vero, quasi vincevamo la scommessa. Beh, in effetti, mancava un giro e mezzo!?.

?Non credo affatto che il nostro rapporto possa cambiare in virt? di quest?episodio. Siamo piloti, sappiamo distinguere la vita dentro e fuori la pista?.

?Ci sono diverse cose che mi rendono molto ottimista. Per esempio, sarei stato in grado di vincere tutte e tre le gare, se non avessi fatto quell'errore alla prima curva in Qatar, o se non fossi caduto in Argentina. Al massimo sarei arrivato secondo e mi ritroverei leader. Sto bene, sono in forma, abbiamo fatto un buon lavoro. E, in secondo luogo, nel 2013, dopo le prime sei gare, Dani [Pedrosa] era il leader con Jorge [Lorenzo] secondo ed io terzo a 30 punti Dani? ma alla fine sono stato io vincere il titolo?.
    da motogp.com

• Font Size
    Tanti auguri allo spagnolo che se davvero - da bicampione del mondo - dice la verit? dimostra di avere una grande umilt? ed una gran testa (la qual cosa non potr? che giovargli anche per il futuro).

Certo che lui contro un Rossi cos? in palla non ci ha mai combattuto.

Alla fine la questione ? che, a 36 anni, Rossi non ha vinto perch? ha usato uno pneumatico diverso (lo avevano pure gli altri a disposizione, o no?).

No.

Ha vinto per due ragioni:

-1) Ha deciso di usare quel pneumatico (e non un altro, a differenza dei concorrenti).

-2) Ha girato a con tempi pazzeschi per TUTTA la gara, come un rullo compressore.

A leggere certi commenti sul forum sembrerebbe quasi che la gomma abbia fatto tutto lei... Mr. Rossi ha recuperato quattro o cinque secondi al pilota pi? forte in circolazione Questo NON ? affatto normale per nessuno, e specialmente per un pilota della sua et?. E' come quando Agostini, a fine carriera, si permetteva ancora di battere gente come Kenny Roberts o Barry Sheene (e a distanza di tanti anni c'? ancora chi si permette di dire che AGO era solo un tipo fortunato... ma per piacere!)

Comment

• Font Size
      Originally posted by mike1964 View Post
      Tanti auguri allo spagnolo che se davvero - da bicampione del mondo - dice la verit? dimostra di avere una grande umilt? ed una gran testa (la qual cosa non potr? che giovargli anche per il futuro).

Certo che lui contro un Rossi cos? in palla non ci ha mai combattuto.

Alla fine la questione ? che, a 36 anni, Rossi non ha vinto perch? ha usato uno pneumatico diverso (lo avevano pure gli altri a disposizione, o no?).

No.

Ha vinto per due ragioni:

-1) Ha deciso di usare quel pneumatico (e non un altro, a differenza dei concorrenti).

-2) Ha girato a con tempi pazzeschi per TUTTA la gara, come un rullo compressore.

A leggere certi commenti sul forum sembrerebbe quasi che la gomma abbia fatto tutto lei... Mr. Rossi ha recuperato quattro o cinque secondi al pilota pi? forte in circolazione Questo NON ? affatto normale per nessuno, e specialmente per un pilota della sua et?. E' come quando Agostini, a fine carriera, si permetteva ancora di battere gente come Kenny Roberts o Barry Sheene (e a distanza di tanti anni c'? ancora chi si permette di dire che AGO era solo un tipo fortunato... ma per piacere!)

guarda che pure MM ha provato quella gomma...solo che vuoi per la honda...o per il suo stile di guida...la extrahard non funzionava bene...quindi la scelta per essere competitivi era solo 1

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        guarda che pure MM ha provato quella gomma...solo che vuoi per la honda...o per il suo stile di guida...la extrahard non funzionava bene...quindi la scelta per essere competitivi era solo 1
        In teoria magari ? cos?; quel che sto cercando di dire ? che le moto non arrivano da sole al traguardo. Domenica non bastava mettere le extrahard per vincere; ci voleva anche il miglior Valentino degli ultimi anni, senno Marqwuez avrebbe vinto comunque.

E' di questo che deve preoccuparsi lo spagnolo, non della extrahard (ma credo che lui lo sappia gi? benissimo).

Comment

• Font Size
          Originally posted by mike1964 View Post
          In teoria magari ? cos?; quel che sto cercando di dire ? che le moto non arrivano da sole al traguardo. Domenica non bastava mettere le extrahard per vincere; ci voleva anche il miglior Valentino degli ultimi anni, senno Marqwuez avrebbe vinto comunque.

E' di questo che deve preoccuparsi lo spagnolo, non della extrahard (ma credo che lui lo sappia gi? benissimo).

ma sul fatto che il vale si sia incarognito...non si discute

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            il problema ? che se la extra hard continua a non funzionare con marquez,allora valentino potrebbe :1:
            Last edited by gianninettis; 24-04-15, 17:53.

Comment

• Font Size
              Honda cmq era gi? avvantaggiata perche la gomma che andava bene a Yamaha non l'hanno pi? fatta.

Quindi ogni tanto la ruota gira

Comment

X
              Working...
              X